la mia storia
Mi presento.
Sono nato a Rimini il 29 agosto 1976. Mi sono appassionato ai motori fin da bambino e non poteva essere diversamente. Sono cresciuto, infatti, in Romagna, la “terra di mutor”. Qui la passione per il motorismo è nel DNA di tutti. Fin da piccolo ho iniziato a seguire le prime gare assieme a mio padre e mi sono dunque appassionato. Volevo assolutamente una macchina da corsa, a trazione posteriore. Ho comprato un vecchio 131 all’insaputa dei miei genitori, ho iniziato a lavorarci in una casa in costruzione (che adesso è la casa dove vivo) senza luce a acqua, facendomi prestare queste ultime dai miei vicini. Assieme ai amici sono riuscito a trasformare quel 131 in un’auto da gara.
Nel 2000 ho debuttato nei rally e nel corso degli anni ho partecipando alle varie competizioni nazionali. Per potermi permettere di gareggiare ho fatto a lungo 2 lavori: magazziniere di giorno e pizzaiolo di sera.
Nel 2007 ho debuttato al Rallylegend su Fiat 131 poi ho partecipato ad alcune edizioni del Rally di San Marino e nel 2012 ho vinto la Coppa CSAI 2 Ruote Motrici nel Campionato Italiano Terra su Clio R3.
Da circa dieci anni vengo invitato alle manifestazioni automobilistiche in tutta Europa: dal Portogallo alla Repubblica Ceca, dalla Spagna all’Ungheria, all’Austria, ecc.
Dal 2007 al 2019 ho partecipato a tutte le edizioni del Rallylegend e nel 2019 ho vinto il “Jump on The Legend ” per i salti più spettacolari.